Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Elezioni regionali: c’è l’accordo tra Berlusconi, Meloni e Salvini

I tre leader si sono incontrati ad Arcore per decidere la strategia per le elezioni regionali

di Claudio Carassiti

ARCORE - Raggiunto l’accordo tra le tre principali forze di destra per le prossime elezioni regionali. Ad annunciarlo una nota congiunta di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia al termine di un incontro tra i tre leader dei rispettivi partiti tenuta ad Arcore. «Con grande spirito di coesione e di collaborazione - si legge - i tre partiti hanno raggiunto un accordo sui profili dei candidati governatori e sulla composizione delle liste per le Regioni che andranno al voto e che sarà perfezionato nei prossimi giorni».

TASSE E MANETTE - «Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia sentono il dovere di difendere gli interessi degli italiani e vogliono riportare alla guida del Paese il buon governo», si legge ancora nella nota. I tre partiti esprimono, quindi, una «crescente preoccupazione per il liquefarsi della maggioranza di governo, che però propone una manovra disastrosa a base di tasse e manette».

LE REGIONI - L’accordo tra i vertici ha portato anche alla decisione della divisione dei candidati. Fdi sceglierà per le Marche e la Puglia. Forza Italia indicherà il candidato in Calabria e Campania, mentre alla Lega, dopo l'Emilia Romagna, deciderà il nome per la Toscana.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo