Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Elezioni Usa, Colin Powell alla convention dei democratici: "Sostengo Joe Biden per la presidenza"

Elezioni Usa, Colin Powell alla convention dei democratici: "Sostengo Joe Biden per la presidenza"

Si allarga il numero di repubblicani a favore dell'elezione del candidato democratico. Ora arriva l'endosement dell'ex Segretario di Stato di Bush

di Giacomo Zito

ROMA - "Sostengo Joe Biden per la presidenza": anche Colin Powell, l'ex Segretario di Stato dell'era di George W. Bush, lancia il suo endosement al candidato democratico per la corsa alla Casa Bianca. A dare la notizia è lo stesso Segretario durante la convention democratica in corso online negli Stati Uniti, che aggiunge che loda i valori di Joe Biden, dicendo: "Dobbiamo ripristinare quei valori alla Casa Bianca".

I REPUBBLICANI - Powell è solo l'ultimo di una fila di repubblicani che ha parlato in favore del candidato dei democratici. Già a giugno il segretario aveva annunciato il suo endorsement a Biden in un video in cui aveva accusato l'attuale presidente Donald Trump di "essersi allontanato" dalla Costituzione in merito alla modalità con cui aveva agito per sopprimere le rivolte del movimento Black Lives Matters sorte in seguito alla morte di George Floyd.

L'IMPROBABILE SOSTEGNO - insieme a Powell, lancia il suo sostengo a Biden anche Cindy McCain, la vedova di John McCain, eroe di guerra, senatore repubblicano ed ex candidato presidenziale nel 2008 contro Barack Obama. Anche lei, apparsa nella seconda serata della convention dem in un video, ha offerto un sostegno - ma non un vero endorsement secondo alcune fonti - a Joe Biden. La donna è l’ultima repubblicana ad essere ospitata alla convention, dopo che lunedì altri quattro esponenti, tra cui l’ex governatore dell’Ohio John Kasich, hanno incoraggiato i simpatizzanti del Grand Old party e gli indipendenti a supportare il candidato dem alla Casa Bianca. Intitolato "una amicizia improbabile", il video racconta la nascita del legame tra Biden e McCain e le loro famiglie, che finirono col fare i picnik nel giardino di casa dell’ex vicepresidente. "Loro si sedevano e scherzavano. Qualche volta era come un show comico vedere loro due", dice Cindy nel clip. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo