Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

ElleBlack: «Dopo il successo di "Ricordati chi sei" vado a Roma e a Sanremo»

ElleBlack: «Dopo il successo di "Ricordati chi sei" vado a Roma e a Sanremo»

Il giovane rapper di Palagiano sarà ospite di importanti manifestazioni in giro per l’Italia

di Federico Marconi

TARANTO - Dopo il successo del suo ultimo "Ricordati chi sei", la popolarità e le richieste per il bravo e giovanissimo, diciassettenne, rapper di Palagiano Luigi Orlando crescono sempre di più, con il talentuoso artista che racconta i prossimi progetti: Il giovane rapper di Palagiano sarà ospite di importanti manifestazioni in giro per l’Italia.

IL COMMENTO - Il rapper afferma: «Sono contento per come sia andato e apprezzato il singolo "Ricordati di me": più di quaranta importanti radio della nazione lo hanno trasmesso: un buon risultato».

IL 2019 - Quello di Elleblack è stato un finale di 2019 a di poco esaltante: «Ho partecipato ad un'iniziativa per me nuova visto che sono stato invitato sempre come ospite in cui proponevo due, tre brani. Per l'occasione, tra le strade tarantine, ho cantato per un'ora e mezza proponendo tutto il mio repertorio e qualche singolo. È stato un evento interessante adatto ad una città suggestiva come Taranto. Allo stesso tempo ero consapevole che la gente era solo di passaggio: quando si soffermavano mi gasavo tantissimo, Circa una decina di persone hanno ascoltato tutto il mio concerto: per me che sono agli inizi è stata una gran soddisfazione».

ROMA - È tutto pronto per il viaggio nella capitale: «L'1 febbraio sarò a Roma per il contest dell'Honiro, importante casa discografica prettamente rap che poi si è evoluta con altri generi musicali, da cui sono usciti parecchi prestigiosi artisti rap. Sono molto interessato a quest'evento, visto che avremo poco tempo per esibirci e ne passeranno soltanto otto che colpiranno l'importante giuria. Roma è un centro molto importante visto che il rap è nato li; inoltre, amo visitare l'Italia e, perciò, non vedo l'ora di partire».

SANREMO - Elleblack sarà anche a Sanremo nella settimana del Festival: «Parteciperò ad un'iniziativa a pochi giorni dalla manifestazione canora, organizzata dalla Happy Revolution e dai suoi format radio. Avrò trenta minuti tra esibizione e intervista: proporrò i brani più significativi del mio repertorio. Proverò a spingermi oltre visto che la gente mi vedrà attraverso un video ma come se fossi in un live. Magari con vari movimenti potrò attirare nuove persone: sarà una prova per portare gente ai miei live futuri. Intanto svelo che sto lavorando su un bel po' di brani e penso ad un secondo album».

FAMIGLIA - Chiosa finale sulla famiglia, autentico motore dei suoi «Anche mamma ha un ruolo importante in tutto ciò. Sono contento che sto riuscendo a mettere d'accordo la critica che tempo fa ha avuto ottimi giudizi nei miei confronti: non è mai facile».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo