Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

EOLO SpA festeggia 10 anni

10 milioni al mese di fatturato, lavoro a 8mila persone e internet a 220mila italiani

di Matteo Bertoncini

ROMA - L’operatore di telecomunicazioni leader della banda ultra larga ha celebrato il decimo anniversario assieme ai partner commerciali, alcuni dei quali storici. Il CEO Luca Spada: «Grazie a chi ha creduto fin dall’inizio a questo progetto imprenditoriale»

LA BANDA ULTRALARGA - Dieci anni fa parlare di banda ultra larga, specie in Italia, era quasi fantascienza: allora meno del 40% delle famiglie italiane disponeva di accesso a internet a casa (dati Istat) e la penetrazione broadband su rete fissa riguardava solo il 15% della popolazione (fonte: Digital Agenda Scoreboard 2017). Se oggi quei numeri sono cresciuti, rispettivamente al 69% e al 25%, è anche merito di chi, già allora, aveva deciso di puntare sulle autostrade informatiche, soprattutto in quelle aree periferiche dove il digital divide è più forte.

IL CEO – Luca Spada, l’amministratore delegato dell’azienda, commenta così i dieci anni: «Abbiamo lavorato sodo e costruito tantissimo in questi anni.  Ora raccogliamo i frutti del nostro lavoro ponendo sempre più attenzione al servizio dei nostri clienti, che, non mi stancherò mai di dirlo, sono il patrimonio più importante di ogni azienda. Il successo quotidiano di EOLO è il frutto della passione di chi tutti i giorni lavora a questo progetto. Questa festa è l’occasione per ringraziare tutti i partner che, con il loro presidio commerciale e tecnico, stanno contribuendo a far conoscere EOLO a sempre più persone, e che ci seguono con determinazione in questa avventura imprenditoriale, contribuendo in modo essenziale al successo dell’azienda. C’è chi è con noi da oltre 10 anni e ha creduto sin da subito nel progetto di EOLO».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo