Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

ESET ricerca partner e MSP specializzati che investono nelle soluzioni avanzate di cybersecurity

ESET ricerca partner e MSP specializzati che investono nelle soluzioni avanzate di cybersecurity

L’attività, sviluppata insieme ai distributori, prevede formazione qualificata sull’intera gamma

di Valerio Cruciani

MILANO - ESET, leader globale nella cybersecurity, prosegue nello sviluppo della propria strategia commerciale mirata ad ampliare la presenza in Italia, coprendo tutte le regioni e avvalendosi del prezioso contributo dei partner più preparati. Grazie alla collaborazione dei distributori a valore ESET sta infatti selezionando rivenditori e Managed Service Provider esperti nella sicurezza, per qualificare i partner più competenti in grado di supportare le PMI italiane nell’accelerare i processi di Digital Transformation.

GLI ATTACCHI - Mentre tutti si preoccupano della crescente complessità e della varietà degli attacchi cyber, ogni impresa conosce bene i rischi legati alla perdita o al furto di dispositivi aziendali, che possono portare a gravi violazioni della privacy. L’entrata in vigore del GDPR sta poi spingendo le organizzazioni che oggi gestiscono internamente la sicurezza dei sistemi IT a valutare con attenzione i servizi in outsourcing. Si aprono quindi interessanti opportunità per gli MSP che vedono ampliare il giro d’affari, anche in funzione di una domanda in crescita costante visto l’evolversi di minacce sempre più aggressive. Gli MSP devono così poter offrire un approccio proattivo e costante per contrastare gli hacker, per assicurarsi clienti soddisfatti e supportare adeguatamente ogni azienda nel valutare il livello di rischio dei propri dati.

PRODOTTI - Parlando di prodotti per gli MSP, ESET che protegge 110 milioni di endpoint nel mondo, ha rilasciato ESET Security Management Center (ESMC) versione 7.1, migliorando sensibilmente le capacità di gestione e sicurezza dei servizi offerti. La soluzione ESMC 7.1 consente la protezione ottimale dei dati sui dispositivi aziendali grazie alla funzionalità Full Disk Encryption (EFDE). Una volta implementata sugli endpoint dei clienti, la soluzione EFDE permette di prevenire l'accesso non autorizzato ai dati in caso di perdita o furto, mantenendo i dischi rigidi crittografati con Advanced Encryption Standard (AES) a 256 bit.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo