Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Esordio positivo per l’Italia. Romania ko 88-60

Miglior marcatore Alessandro Gentile con 14 punti

di Flavia Cruciani

TRENTO -  Nel novembre 2017 l’Italia cominciò il suo percorso di Qualificazione a FIBA World Cup 2019 con una vittoria contro la Romania. A venti mesi di distanza, è sempre la squadra romena la prima avversaria degli Azzurri nel cammino di preparazione che porta al Mondiale in Cina. Il risultato è ancora una volta a favore della squadra del CT Sacchetti, che nella prima giornata della Trentino Basket Cup 2019 si impone per 88-60. Miglior marcatore è Alessandro Gentile con 14 punti. In doppia cifra, con 10 punti ciascuno, anche Abi Abass e Pietro Aradori, che oggi ha tagliato il traguardo delle 150 presenze in Nazionale.

IL COMMENTO - Così coach Sacchetti: «Nessun giudizio affrettato dopo la vittoria di stasera. Ho visto lati positivi e altri meno ma nel complesso è stato un buon test iniziale e abbiamo avuto modo di provare alcune situazioni che per noi saranno ricorrenti. Domani contro la Costa d’Avorio sarà una partita diversa e più fisica».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo