Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Esplode l'e-commerce alimentare

Esplode l'e-commerce alimentare

Un nuovo studio condotto da SpesaRossa.it segna un boom nelle ricerche e nel tempo di permanenza

di Silvia de Mari

TORINO - Il lockdown imposto dal Governo premia i supermercati online con numeri da capogiro. In seguito all'isolamento necessario per limitare la propagazione del Coronavirus, gli italiani si sono messi prima in coda davanti ai supermercati fisici e poi si sono lanciati sui supermercati online.

LO STUDIO - Lo studio sulla spesa online è a cura di SpesaRossa.it, piattaforma per la spesa locale online, nata per sostenere i piccoli negozianti di quartiere durante questa crisi epocale. Sul fronte della crescita vince Supermercato24 con un +1.230%, mentre dal punto di vista del numero di visite Esselunga vince con Esselunga.it e Esselungaacasa.it rispettivamente con quasi 9 milioni di visite e 7 milioni di visite.

IL COMMENTO - Secondo Ivan Laffranchi, digital entrepreneur e fondatore di SpesaRossa.it, «il mercato dell’e-commerce alimentare e dei prodotti di consumo, ha raggiunto in 30 giorni un livello di maturità tale per cui cambieranno radicalmente le abitudini dei consumatori. La grande distribuzione e i negozianti locali stanno per affrontare una rivoluzione senza precedenti e dovranno cambiare le loro strategie se vogliono sopravvivere».

 

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati