Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Estate 2019, é boom di alberghi per soli adulti

Almeno 52 strutture in italia hanno adottato la «no kids policy», in tutto il mondo ve ne sono almeno 800

di Valerio Cruciani

ROMA - Già molto diffusa all'estero, la «no kids policy» sta contagiando anche l'Italia dove sono almeno 52 gli hotel, agriturismi, resort e stabilimenti balneari che hanno "personalizzato" i loro servizi per offrire massimo comfort a un pubblico di soli adulti. Così per l'estate 2019 la moda del turismo «child free» arriva anche in Italia. Dai ristoranti agli alberghi, dalle compagnie aeree alle spiagge, i luoghi di svago proibiti ai bambini stanno riscontrando sempre più successo anche nella nostra Penisola. A lanciare l'allarme è l'Università Popolare "Stefano Benemeglio" delle Discipline Analogiche.

ALLARME - Perché proprio un allarme? «Perché la vacanza in famiglia è un momento formativo fondamentale per il bambino ed è anche un'esperienza unica per i genitori. Nelle vacanze insieme ai bambini si creano memorie indelebili e si esce dal guscio in cui ogni giorno ci rifugiamo. È la famiglia stessa ad esporsi al cambiamento e a mettersi alla prova» risponde lo psicologo Stefano Benemeglio.

IL COMMENTO - «Per i figli il viaggio è un momento educativo e di formazione fondamentale mentre per gli adulti è l'occasione per riflettere, acquisire nuove competenze ed approfondire le relazioni» aggiunge Samuela Stano, presidente dell'Università Popolare "Stefano Benemeglio" delle Discipline Analogiche (UPDA).

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati