Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Estate 2020 a Tirolo, vicino a Merano

Estate 2020 a Tirolo, vicino a Merano

Escursioni tutte “da gustare"

di Silvia de Mari

TIROLO - È un’estate ricca di divertimento e di buon cibo quella di Tirolo, il meraviglioso borgo raggiungibile da Merano anche attraverso una comoda seggiovia. Attraverso il cibo, si apprezza e si conosce la tradizione di un territorio e si crea un’importante comunione tra chi lo abita e chi è ospite. Anche con questo obiettivo l’Associazione turistica di Tirolo organizza Bontà tipiche – Speck, formaggio, vino, una passeggiata nel centro del paese all’insegna delle tradizioni gastronomiche dell’Alto Adige. Tra squisiti assaggi di quella che è la tipica merenda tirolese di metà mattina a base di speck, formaggio e vino, tra le storie e gli aneddoti del paese, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire i prodotti di qualità e la cultura gastronomica dell’Alto Adige. Le date per gustare le bontà tipiche a Tirolo sono il 12 agosto e martedì 24 agosto.

ESCURSIONI DA GUSTARE - “Escursione da gustare” è anche quella dedicata a un altro prodotto tipico dell’Alto Adige: la mela. Il 17 agosto, infatti, alle ore 10.00 si parte dall’Associazione Turistica di Tirolo per andare alla scoperta delle mele di, dalla fioritura alla raccolta. L’escursione guidata porterà i partecipanti sul Sentiero della mela di Tirolo, dove saranno raccontati fatti e curiosità sulla melicultura, la sua storia, il lavoro nei campi, le diverse varietà e la commercializzazione. L’escursione prevede anche una degustazione finale. Per entrambi gli appuntamenti è necessaria la prenotazione presso l’Associazione turistica, entro le ore 17 del giorno precedente (Tel. 0473 923314).

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo