Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Estate attiva al wellness hotel Tratterhof

Bagno nel bosco, escursione per correggere la respirazione e Speed hiking

di Valerio Cruciani

BOLZANO - Per coloro che amano la montagna in estate e per gli appassionati di escursioni c’è una meta imperdibile: l’altopiano soleggiato di Maranza, in Alto Adige, con il Wellness Hotel Tratterhof a 1.500 metri sul livello del mare. Una posizione e un’altitudine che regalano all’ospite dell’hotel la sensazione di toccare il cielo con un dito, con un panorama splendido verso le vette dolomitiche contrapposto a quello altrettanto bello giù verso la vallata con la città vescovile di Bressanone. La struttura fa parte dei Wanderhotel-Best Alpine gruppo che unisce gli alberghi situati nelle zone escursionistiche più belle delle Alpi e che si fondano sulla filosofia dell’amore per la montagna e l’escursionismo.

COPPIA O FAMIGLIA - Il Wellness Hotel Tratterhof, struttura a gestione della famiglia Gruber-Hinteregger, si propone come il Wanderhotel ideale in Alto Adige per coloro che vogliono un’estate attiva in coppia o in famiglia. Qui i veri esperti di montagna e guide certificate sono proprio i membri della famiglia titolare, che propongono agli ospiti diverse tipologie di escursioni, da quelle più rilassanti e originali a quelle per i più esperti. Si può scegliere la “Camminata per una corretta respirazione” accompagnati dalla proprietaria Evelyn, in cui i partecipanti imparano esercizi di respirazione facilmente replicabili che aiutano a sentirsi meglio. Alla fine del giro corpo e mente si sentono rilassati e ricaricati di nuova forza ed energia.

SPEED HIKING - Il marito Andreas propone ai più esperti un tour di Speed hiking. Con le racchette da nordic walking, i partecipanti percorrono in circa due ore e in velocità una salita impegnativa di 500 metri, attivando tutti i muscoli del corpo e sentendo a fine percorso grande soddisfazione. Per coloro che desiderano calarsi pienamente nell’ambiente naturale incontaminato, ritrovando la sensazione infantile e curiosa per odori, rumori e impressioni del bosco, è perfetto il percorso guidato “Bagno nel bosco”. Alfred, guida alpina, offre un’esperienza unica tra prati pittoreschi e boschi che invitano alla meditazione e durante la quale si può anche camminare a piedi nudi.

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo