Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Estate attiva per tutta la famiglia in soggiorno al Post Alpina, in Alto Adige

Estate attiva per tutta la famiglia in soggiorno al Post Alpina, in Alto Adige

Piccole esperienze diventano grandi avventure da ricordare per tutta la famiglia

di Martina Turco

BOLZANO – Momenti semplici che si trasformano in vacanze indimenticabili per grandi e piccoli nei dintorni di San Candido. Un insieme di esperienze che fa vivere all’intera famiglia emozioni e scoperte, alloggiando al Post Alpina – Family Mountain Chalets del gruppo Post Dolomiti Resorts a Versciaco, nei pressi di San Candido, nel comprensorio Tre Cime Dolomiti.

LA QUOTA - A quota 1188 metri s.l.m. e circondati dalle Dolomiti patrimonio Unesco, i dintorni del Post Alpina in Alta Pusteria offrono escursioni per tutta la famiglia, dalle più semplici tra prati e boschi alle più complesse lungo sentieri di montagna, a seconda dei propri desideri. Decisamente originale il sentiero a piedi nudi dell’Olperl, studiato per grandi e piccoli che amano esplorare la natura attraverso i sensi. Lungo un percorso circolare di 1,5 km tutta la famiglia cammina seguendo delle divertenti impronte tra pietre, erba, foglie, ramaglie e fango, mentre ognuna delle 10 stazioni tematiche permette di scoprire i misteri della natura alpina.

IL PROGRAMMA - Per chi lo desidera, vi è anche un ricco programma settimanale gratuito di Dolomiti Mountain Sports, che include percorsi di trekking e giri in bici, oppure i tour guidati in mountain bike organizzati dall’associazione per il turismo. Sempre per chi ama scoprire la natura e goderne a pieno in compagnia dei propri figli, da non perdere una visita alla famiglia di renne sui prati della Croda Rossa e al mondo magico della foresta, nel centro visite nella natura di Dobbiaco, dove lasciarsi incantare anche dall’oroscopo celtico degli alberi e da un antico villaggio sugli alberi. Inoltre, vale una visita il Parco faunistico di Assling che invita i bambini a osservare, camminare e fotografare e a interagire con la fauna locale.

PER I BAMBINI - Per grandi e piccoli che si vogliono cimentare in attività sportive originali il parco avventura di Dobbiaco propone percorsi con la fune tra gli alberi, di difficoltà diverse e dotati di piattaforme e fissaggi. Sette percorsi sono adatti anche per i bambini. Il Post Alpina è partner del parco avventura, per cui agli ospiti dell’albergo è concesso uno sconto all'ingresso.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati