Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Estate, ecco le spiagge più costose d’Italia

Estate, ecco le spiagge più costose d’Italia

La Toscana al secondo posto con Forte dei Marmi e al terzo con Marina di Pietrasanta, subito sotto la Ligura. La nuova indagine del Codacons

di Giacomo Zito

ROMA -  Venezia ha la spiaggia più cara d’Italia: “all Hotel Excelsior, una capanna composta da lettino con materasso e cuscino, due sedie a sdraio con cuscini, un tavolo, quattro sedie pieghevoli, tre teli da spiaggia costa in prima fila 453 euro al giorno. La tariffa stagionale presso il lido raggiunge quota 9.050 euro, e scende a 8.160 euro presso l’adiacente spiaggia Des Bains”. A rivelarlo è una nuova indagine del Codacons sui prezzi nelle spiagge di tutta Italia per l’affitto di tende, cabine, lettini e ombrelloni.

LA TOSCANA - Subito sotto Venezia c’è il Forte dei Marmi, con la spiaggia dell’Augustus Hotel. Qui, una tenda dotata di lettino queen size, 2 lettini e sdraio costa 450 euro al giorno. A completare il podio del lusso estivo è un’altra località toscana, Marina di Pietrasanta, dove si trova il lido Twiga. Per una tenda araba dotata di tre lettini, 2 sdraio, 2 lettoni con materassino, una regista, un divano a 3 posti ed un tavolo con vano interno, si spendono 400 euro al giorno (e in fase di prenotazione è indispensabile fornire anche i dati della carta di credito a garanzia della struttura). 

LA LIGURIA - Solo al quarto posto la Liguria con l’Eco del Mare di Lerici, dove una 'cabina privata deluxe con ombrellone, lettino o pomodone, un telo mare per lettino fino a un massimo di 4 persone, costa 389 euro.

LE VILLE - Alla Sardegna, straordinariamente fuori dalla classifica dei lidi, va la medaglia d'oro per le case in affitto più costose. Nella settimana di Ferragosto servono solo 4.325 euro al giorno a Porto Rotondo per l‘affitto di una villa di 300 mq con accesso diretto al mare, 5 camere da letto e 6 bagni, piscina e Jacuzzi.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo