ROMA - Maggiore è la consapevolezza, minore è il bisogno. Così, se sulle etichette dei prodotti alimentari scrivessero lo sforzo necessario a smaltirlo, ne mangeremmo di meno. Questo il risultato di una meta-analisi pubblicata sul Journal of Epidemiology & Community Health e condotta da Amanda Daley e colleghi dell'Università di Loughborough.
LA CONSAPEVOLEZZA - Se avessimo, quindi, uno strumento che ci permettesse di carpire l’impatto di ogni prodotto sul nostro corpo, potremmo arrivare a ingerire fino a 200 calorie in meno. Ciò potrebbe aiutare molto i consumatori, ma non tanto i produttori, che così facendo vedrebbero diminuire i loro introiti. Una scelta che, però, se fosse attuata aiuterebbe molte persone ad avere una percezione più immediata sulla propria dieta.
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
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