Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Etoile Academy: l’alta scuola di cucina a Rieti

Il centro pulsante di cultura e intrattenimento per esaltare il peperoncino, prodotto che vanta milioni di estimatori

di Flavia Cruciani

RIETI  - “Rieti Cuore Piccante” tornerà ad essere, dal 23 al 27 agosto, il centro pulsante di cultura e intrattenimento per esaltare il peperoncino, prodotto che vanta milioni di estimatori. Protagonista delle tavole di tutto il mondo, il peperoncino è l’ingrediente principe di menù realizzati da chef di tutti i continenti, che ne conoscono e apprezzano le straordinarie potenzialità in cucina.

LA FIERA MONDIALE DEL PEPERONCINO - Alla 7^ Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino, tre serate di show cooking offriranno gustose dimostrazioni con gli chef del Campus Etoile Academy di Rossano Boscolo, il primo Campus della gastronomia italiana con sede a Tuscania (Viterbo), dove è presente un polo didattico all'avanguardia incentrato su una metodologia totalmente pratica.

IL COMMENTO - «La partecipazione del Campus Etoile Academy alla 7^ edizione di Rieti Cuore Piccante – commenta Boscolo - conferma l'importanza di mantenere una dialogo aperto tra alta formazione culinaria e l'eccellenza delle materie prime prodotte in Italia. Il peperoncino è un elemento versatile e trasversale, capace di sconfinare nella pasticceria e nella cucina salutista: per esaltare le sue caratteristiche, ho ideato, assieme agli chef e ai pastry chef del Campus Etoile Academy, una serie di ricette che verranno proposte in esclusiva durante gli show cooking della manifestazione».

PASTICCERIA PICCANTE - L’Etoile Academy sarà presente anche con uno stand di pasticceria piccante, con dolci omaggi piccanti per tutti i visitatori della Fiera.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo