Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

EU su ONG che salvano vite nel Mediterraneo

EU su ONG che salvano vite nel Mediterraneo

Le ONG finaliste del Premio Sakharov, che hanno effettuato operazioni di salvataggio nel Mediterraneo

di Giulio Calenne

BRUXELLES - I deputati delle commissioni per le libertà civili e gli affari esteri e la sottocommissione per i diritti umani hanno discusso il quadro giuridico delle operazioni di ricerca e soccorso, nonché le sfide affrontate dalle persone che lavorano sul campo con i rappresentanti delle ONG.

I MEMBRI - Membri di Sea Watch, Solidarity at Sea, Sea Eye, Seebrücke Germania, Open Arms, Médecins sans Frontières e Migrant Offshore Aid Station hanno obiettato ai deputati che le loro attività sono state ingiustamente criminalizzate. Si rammarica che i media e le autorità stiano concentrando la loro attenzione ora sulle ONG che svolgono queste operazioni di salvataggio, e non sulla crisi umanitaria che si sta verificando nel Mediterraneo.

LA LEGGE - Hanno sottolineato che, secondo la legge marittima internazionale, le persone salvate in mare devono essere immediatamente trasportate in un porto di sicurezza e hanno insistito affinché la guardia costiera libica non conduca operazioni di ricerca e soccorso. Le ONG che hanno salvato la vita nel Mediterraneo sono state finaliste al Premio Sakharov dello scorso anno per la libertà di pensiero.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati