Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Eurocamera: “Necessario un programma Ue per la salute ambizioso”

Eurocamera: “Necessario un programma Ue per la salute ambizioso”

Le lacune emerse col Covid-19 richiedono un intervento

di Silvia de Mari

ROMA - Il Covid-19 ha colto il mondo di sorpresa, in particolar modo l’Europa. Proprio per questo, il Parlamento europeo ha sottolineato quanto sia necessario “un programma Ue per la salute ambizioso, per colmare le lacune emerse col Covid-19 e garantire che i sistemi sanitari nazionali possano gestire le future minacce alla salute". Così facendo l’Eurocamera ha approvato la sua posizione sulla proposta della Commissione europea di potenziamente delle azioni dell'Unione nel settore sanitario. Un’azione che verrà intrapresa grazie al cosiddetto "Programma Ue per la salute" (EU4Health), un testo approvato con 615 voti a favore, 34 contrari e 39 astensioni. 

IL BILANCIO - "La crisi del Covid-19 ha messo in luce l'esigenza di strumenti sanitari ben definiti e adeguatamente finanziati e la necessità di sostenere l'innovazione e investire maggiormente nella salute in generale", ha affermato dopo il voto, il relatore Cristian-Silviu Buşoi (Ppe). " È stato fondamentale aumentare i finanziamenti per il programma EU4Health da 1,7 miliardi di euro a 5,1 miliardi di euro per poter affrontare future pandemie e minacce sanitarie e per rendere i nostri sistemi sanitari più resistenti".

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo