Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Eurocamera: “Necessario un programma Ue per la salute ambizioso”

Eurocamera: “Necessario un programma Ue per la salute ambizioso”

Le lacune emerse col Covid-19 richiedono un intervento

di Silvia de Mari

ROMA - Il Covid-19 ha colto il mondo di sorpresa, in particolar modo l’Europa. Proprio per questo, il Parlamento europeo ha sottolineato quanto sia necessario “un programma Ue per la salute ambizioso, per colmare le lacune emerse col Covid-19 e garantire che i sistemi sanitari nazionali possano gestire le future minacce alla salute". Così facendo l’Eurocamera ha approvato la sua posizione sulla proposta della Commissione europea di potenziamente delle azioni dell'Unione nel settore sanitario. Un’azione che verrà intrapresa grazie al cosiddetto "Programma Ue per la salute" (EU4Health), un testo approvato con 615 voti a favore, 34 contrari e 39 astensioni. 

IL BILANCIO - "La crisi del Covid-19 ha messo in luce l'esigenza di strumenti sanitari ben definiti e adeguatamente finanziati e la necessità di sostenere l'innovazione e investire maggiormente nella salute in generale", ha affermato dopo il voto, il relatore Cristian-Silviu Buşoi (Ppe). " È stato fondamentale aumentare i finanziamenti per il programma EU4Health da 1,7 miliardi di euro a 5,1 miliardi di euro per poter affrontare future pandemie e minacce sanitarie e per rendere i nostri sistemi sanitari più resistenti".

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Vaccino anti-Covid: ti immunizzerai quando il vaccino sarà disponibile per tutti?

Risultati