Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Europa Teatri presenta “La Sirenetta”

Ideazione, testo e regia Ilaria Gerbella

di Giulio Calenne

PARMA - Liberamente tratto dalla celebre favola di Andersen è “La Sirenetta” in scena a Europa Teatri domenica 25 febbraio alle ore 16.30, testo e regia di Ilaria Gerbella, con Elena Borra, una produzione di Europa Teatri, per bambini dai 4 ai 10 anni, appuntamento della rassegna di Teatro Ragazzi della Stagione 2017-2018.

ESTELLA - Stanca e infreddolita, Estella, la cacciatrice di favole, è appena tornata da un lungo viaggio in Danimarca, dove un improbabile granchio parlante le ha raccontato la strana storia di una piccola sirena che abitava nelle profondità marine e che amava intensamente il mondo degli uomini che vivono nelle terre oltre la superficie del mare. Così inizia il viaggio, nelle profonde acque del mare, azzurre e trasparenti, così profonde che un’anfora non riuscirebbe a raggiungere il fondo.

LA TENACIA - Ne “La Sirenetta” la tenace malinconia della vita vera si contrappone al sogno, si allude al significato dell’esperienza del mondo degli adulti a volte lontano e misterioso, ma che attraverso il racconto e le scelte della protagonista, tocca e rapisce il bambino, portandolo con delicata fantasia ad avvicinarsi e comprendere pensieri e sentimenti che gli apparterranno un giorno, non troppo lontano.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo