Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

European Youth Event - più di 8.000 giovani discutono il futuro dell’Europa

I giovani provenienti da tutta l’UE decideranno le loro priorità per il futuro dell'Europa

di Fabio Mancuso

STRASBURGO - La terza edizione dell'European Youth Event (EYE2018) raggiungerà il record di oltre 8.000 partecipanti, impegnati in 400 attività, dibattiti, spettacoli e workshop nei locali del Parlamento a Strasburgo, da venerdì 1° giugno alle 10.00 a sabato 2 giugno alle 19.00. I dibattiti sono incentrati su cinque tematiche: giovani e anziani - ricchi e poveri - da soli e insieme - sicuro e pericoloso - locale e globale.

L’EVENTO - L'EYE è un evento internazionale per giovani dai 16 ai 30 anni. La maggior parte delle attività sono progettate e preparate da una delle 130 organizzazioni giovanili partecipanti, tra cui lo YO! Fest, che si svolgerà nella piazza antistante il Parlamento.

TAJANI - Il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, aprirà la sessione plenaria dell'EYE venerdì alle 10:00, con circa 50 eurodeputati che parteciperanno a seminari e dibattiti. Altre note figure politiche - come l'ex Presidente francese Valéry Giscard d'Estaing, la commissaria europea agli affari sociali Marianne Thyssen e l'ex ministro delle finanze greco Yanis Varoufakis - si impegneranno in vivaci discussioni con la prossima generazione di responsabili decisionali europei. I vincitori del Premio Sacharov Denis Mukwege e Lamiya Aji Bashar terranno discorsi programmatici.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo