Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Europeo Under 20 Femminile: in finale le Azzurre superano la Russia

Europeo Under 20 Femminile: in finale le Azzurre superano la Russia

Sara Madera MVP, nel miglior quintetto anche Costanza Verona, dopo il trionfo dell’Under 18, un’altra Medaglia d’Oro

di Flavia Cruciani

KLATOVY - Medaglia d'Oro! La Nazionale Under 20 Femminile ha vinto il Campionato Europeo di Klatovy (Repubblica Ceca). Le Azzurre, dopo aver superato la Spagna nei Quarti e la Francia in semifinale, hanno superato oggi la Russia 70-67 al termine di una partita tanto bella quanto equilibrata.

IL PRIMO ORO - E' il primo Oro assoluto per una nostra Nazionale Under 20, dopo gli Argenti del 2013 e del 2016 e il Bronzo del 2014 a Udine. Un risultato straordinario, che rende l'estate Azzurra memorabile a meno di un mese dall'altro trionfo ottenuto dall'Under 18 a Sarajevo.Una cavalcata fantastica, per la squadra di coach Sandro Orlando, che ha iniziato l'Europeo con la doppia sconfitta contro Paesi Bassi e Francia. Poi i successi con Germania, Repubblica Ceca, Spagna, Francia e Russia.

MADERA E VERONA - Sara Madera è stata votata MVP dell'Europeo, con lei in quintetto anche Costanza Verona, Valentina Kozhukhar (Russia), Tima Pouye (Francia) e Billie Massey (Belgio).  In finale la miglior marcatrice è stata Costanza Verona con 25 punti, in doppia cifra anche Sara Madera (15) e Alessandra Orsili (13). Per lei, protagonista anche con la maglia dell'Under 18, due medaglie d'Oro al collo in poche settimane.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati