Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Eurotour: cinque azzurri al South African Open

Sono E. Molinari, Manassero, Gagli, Migliozzi e Bergamaschi. In campo Els, Schwartzel e Oosthuizen

di Giordano D'Angelo

JOHANNESBURG - Prima delle due tappe consecutive in Sudafrica per l’European Tour che anticipano la pausa invernale. Sul percorso del Randpark GC, a Johannesburg, si disputa il South African Open (6-9 dicembre) al quale prendono parte cinque azzurri: Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Lorenzo Gagli, Guido Migliozzi e Filippo Bergamaschi.

I GIOCATORI - Molto determinati i giocatori di casa che tengono in modo particolare al titolo del loro Open. Il folto gruppo è guidato da tre campioni, Ernie Els, Louis Oosthuizen e Charl Schwartzel, ma in parecchi hanno le carte in regola per imporsi tra i quali ricordiamo Branden Grace, Justin Walters, Thomas Aiken, Jaco Van Zyl, Brandon Stone e Haydn Porteous. Nel field anche gli inglesi Matt Wallace, Chris Paisley, campione in carica, e il promettente Jack Singh Brar, gli spagnoli Pablo Larrazabal e Gonzalo Fernandez Castaño, l’austriaco Bernd Wiesberger, il francese Matthieu Pavon, l’indiano S. Chikkarangappa, il giapponese Masahiro Kawamura, il coreano Jeunghun Wang e lo statunitense Kurt Kitayama vincitore la scorsa settimana del Mauritius Open.

GLI ITALIANI - Il quintetto italiano deve cancellare l’uscita al taglio di Mauritius dove hanno fatto l’esordio stagionale Manassero, Migliozzi e Bergamaschi, mentre erano alla seconda uscita Gagli e Molinari, andati a premio in precedenza nell’Hong Kong Open (rispettivamente 20° e 57°). Il montepremi è di 17.500.000 rand (circa 1.120.000 euro).

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo