Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Eventi a fine luglio a Casole d'Elsa

Mercatini artigianali e esibizioni di ballo

di Cinzia Giacchetta

CASOLE - Martedì 25 luglio, per i “Martedì di Casole” dalle 18:00 aprirà il mercatino artigianale in piazza Luchetti e alle 21:00 in piazza della Libertà è prevista un'esibizione di ballo a cura della scuola “Lady Stefania”. Grazie all'avallo di Mondadori e al permesso delle eredi del grande scrittore Carlo Cassola, mercoledì 26 luglio alle ore 21:15, presso l'Anfiteatro di Casole d’Elsa, andrà in scena in  prima assoluta  il taglio del bosco, nell'ambito delle manifestazioni per il Centenario della nascita dello scrittore e proprio in uno dei luoghi che hanno fatto da scenario naturale alle trame dei suoi romanzi (ad es: La ragazza di Bube). L’adattamento teatrale della commedia “IL TAGLIO DEL BOSCO” è per la regia di Giovanni Guidelli, attore italiano protagonista di numerose Fiction TV e Cinema. L’attore e regista sarà anche in scena, affiancato da un affiatato gruppo di colleghi, alcuni dei quali già incontrati e visti nelle fiction sul piccolo schermo, RAI e Mediaset (Vanni Corbellini, Francesco Grifoni, ecc...)

UN FILM DAL VIVO - Lo spettacolo, realizzato grazie al contributo della GR2 Arredamenti, si propone come un FILM dal vivo! Gli spettatori saranno immersi da subito in un'atmosfera onirica e lo sviluppo delle scene, con gli attori così vicini a loro, quasi da poterli toccare, darà al pubblico la sensazione di essere parte di quella vicenda, di viverla essi stessi. Ingresso 10,00€; biglietti in prevendita presso il Museo civico archeologico e della collegiata in piazza della Libertà aperto tutti i giorni escluso il mercoledì (orari: 10:00/13:30 e 15:30/18:00).

LO SPETTACOLO - Un altro spettacolo teatrale si terrà il giorno successivo, sempre all'anfiteatro, alle ore 21:00 con il monologo “Racconti di provincia”del regista Riccardo Casamonti con J. A. Smith Lo Cascio (protagonista del film “Il seme e il mare”), ingresso libero.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo