Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

F1, Wolff attacca Ferrari e Red Bull sul porpoising

F1, Wolff attacca Ferrari e Red Bull sul porpoising

Il boss della Mercedes ha litigato in maniera netta con Horner e Binotto

ROMA – Toto Wolff al solito la tocca pianissimo. E sulla polemica per l'intervento della FIA per contenere il 'porpoising' in F1 accusa i colleghi Team Principal - in particolare Horner e Binotto - di comportamenti "pietosi" e "falsi".

Il boss della Mercedes ha litigato in maniera netta con i 'capi' di Red Bull e Ferrari in una riunione tenutasi ieri al Gran Premio del Canada, scrive la BBC. Wolff dice che manipolano a loro vantaggio la discussione: "Questo è uno sport in cui cerchi di mantenere un vantaggio competitivo o di guadagnarlo, ma questa situazione è andata troppo oltre. Tutti i piloti - almeno uno per squadra - hanno affermato di aver sofferto dopo Baku, di avere difficoltà a tenere la macchina in pista o di visione offuscata. E i capi squadra che cercano di manipolare ciò che viene detto per mantenere il loro vantaggio competitivo e cercano di giocare a giochi politici quando la FIA cerca di trovare una soluzione rapida per almeno mettere le auto in una posizione migliore è assurdo".

"Non parlo solo della Mercedes - continua Wolff - tutte le vetture hanno sofferto in un modo o nell'altro a Baku e continuano a farlo qui. La macchina è troppo rigida o rimbalza. Questo è un problema congiunto che stiamo avendo in F1. È un problema di progettazione che deve essere risolto. Avremo effetti a lungo termine che non possiamo nemmeno giudicare e in qualsiasi momento questo è un rischio per la sicurezza. Quindi inventare piccole manipolazioni, retroscena o sussurri cinesi è semplicemente pietoso".

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo