Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Facebook, arrivano i voti per la credibilità degli utenti

Facebook, arrivano i voti per la credibilità degli utenti

Il sistema messo a punto nell'ultimo anno mira a bloccare il flusso di bufale sul social media

di Ludovica Vavalà

ROMA – Facebook dà il voto alla credibilità dei suoi utenti, assegnando un punteggio che valuta quanto siano affidabili le loro segnalazioni. A svelare la nuova tattica del social media contro le fake news è il Washington Post, secondo il quale il sistema di rating punta a facilitare l'identificazione di quegli utenti che cercano di aggirare le regole quando segnalano i contenuti.

L’ALGORITMO – Il sistema messo a punto nell'ultimo anno mira a bloccare il flusso di bufale sul social media. Il voto - afferma Tessa Lyons, il manager di Facebook incaricato di combattere la disinformazione - non è un indicatore assoluto della credibilità di una persona: è uno degli indicatori fra i migliaia di segnali di cui Facebook tiene conto nel cercare di identificare e capire i rischi.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati