Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Familienhotels Südtirol sulla neve: divertimento e avventura

Familienhotels Südtirol sulla neve: divertimento e avventura

Tra escursioni guidate, sport e giochi in piena sicurezza  

di Alessia Salmoni

 

BOLZANO – Godersi la natura, giocare e fare sport sulla neve con tutta la famiglia. Nei Familienhotels Südtirol, le 25 strutture specializzate nell’ospitalità della famiglia, l’inverno è sinonimo di divertimento e avventura all’aria aperta. Sci, escursioni guidate, slittino, pattinaggio: sono tante le opportunità per vivere a pieno la vacanza invernale in Alto Adige e i Familienhotels sanno offrire programmi e servizi ad hoc per grandi e piccini, per principianti ed esperti. Ogni giorno trascorre all’insegna dell’avventura, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza.

IL DIVERTIMENTO - Tra i 25 Familienhotels Südtirol, gli amanti del divertimento sulla neve possono contare su alcune strutture allocate direttamente sulle piste da sci o situate nelle loro immediate vicinanze. Il Familienhotel Alpin nella Val di Fleres a Colle Isarco, si trova a soli 150 metri di distanza dal comprensorio sciistico Ladurns: qui i più piccoli possono imparare a sciare in compagnia di maestri esperti e divertirsi grazie alla presenza di animatori presso il Kinderland “Fichti” l’asilo sulla neve di 5000 m², mentre i più grandi si rilassano o si scatenano sulle piste. Poco distante dall’hotel, anche la pista di pattinaggio naturale di Colle Isarco, adatta a pattinatori di ogni età.

DIVERTENTE - Vivere un inverno dinamico e divertente, immersi nella natura incontaminata, è possibile anche nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, a Trafoi, al Familienhotel Bella Vista. Proprio di fronte alla struttura, infatti, si snoda una pista da sci per principianti: mentre i bambini seguono la lezione, i più grandi possono prendersi una pausa e rilassarsi sulla terrazza panoramica con vista sull’Ortles.  A Solda, paradiso dello sci alpino, si trova la singolare area sciistica su ghiacciaio con 40 km di piste, un funpark e la più grande seggiovia a fune del mondo che conduce a 3000 metri di altitudine. Qui sorge il comprensorio Ortler Skiarena, con 18 chilometri di piste per tutti i livelli e tutte le età. Il Familienhotel Bellavista propone alle famiglie anche avventurose escursioni guidate con le ciaspole, slittate notturne al lume delle fiaccole e l’opportunità di sciare con Gustav Thöni, campione di sci, che con la sua famiglia gestisce l’hotel stesso. Chi vuole emozionarsi fra divertimento e panorami mozzafiato, può provare la pista naturale da slittino di Trafoi, lunga 5 km su un dislivello di 310 m.

 

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Governo Draghi, c’è la fiducia del Parlamento: è la scelta giusta?

Risultati