Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Fedriga su probabili nuove chiusure: "Con il green pass si può tenere aperto"

Fedriga su probabili nuove chiusure: "Con il green pass si può tenere aperto"

Per l'attuale presidente della Conferenza delle Regioni "un altro lockdown sarebbe insostenibile per il Paese"

di Bianca Franchi

TRIESTE - "Nuovi lockdown penso siano insostenibili per il paese. Dobbiamo dire con chiarezza che se anche una regione dovesse passare in zona arancione o in zona rossa, con il green pass si può tenere aperto". Lo sottolinea il presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, intervenendo oggi alla trasmissione Morning news di Mediaset. "Oggi abbiamo strumenti diversi rispetto allo scorso anno, dobbiamo utilizzarli per garantire le aperture", ribadisce Fedriga, sottolineando che anche con il green pass vada trovato un "equilibrio sociale per tenere unito il Paese". E aggiunge: "Se qualcuno pensa di poter utilizzare in questa campagna elettorale la questione 'sì green pass-no green pass', 'sì vaccino-no vaccino', per accaparrarsi qualche voto, penso che abbia una responsabilità politica enorme. Perché non possiamo pensare di dare una pandemia e lo scalpo della salute dei cittadini alla convenienza elettorale. In questo- conclude il governatore- penso che Salvini abbia dimostrato responsabilità ed equilibrio".

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio: alla luce degli evidenti errori arbitrali, sarebbe giusto espandere l'utilizzo del VAR in ogni competizione calcistica?

Risultati