Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Fermenti lattici in arrivo al Teatro Tor Bella Monaca

Fermenti lattici in arrivo al Teatro Tor Bella Monaca

Commedia brillante al femminile scritta da Ester Palma, Giovanna Biraghi e Monica Pariante.

di Giordano D'Angelo

ROMA - Un cast tutto al femminile per “Fermenti lattici”, commedia brillante con risvolti noir, scritta da Ester Palma, Giovanna Biraghi, Monica Pariante. Cinque donne cercano di portare in scena, fra mille imprevisti, un’opera dal testo criptico e incomprensibile, e nel corso delle prove finiscono per riflettere su rapporti di coppia, omosessualità e accettazione di sé, violenza di genere, amicizia e solidarietà femminile per trovare, o ritrovare, ciascuna, una parte di sé e risposte attese da tempo. Prodotto da CAD Compagnia Attori Doppiatori, lo spettacolo è in scena al Teatro Tor Bella Monaca dal 22 al 25 gennaio, ore 21.00.

LA VICENDA - La vicenda prende l’avvio dalle prove per la messa in scena de “La nona nota”, opera dell’autrice svedese Pernilla Hulmqvist, che dovrebbe inaugurare il festival teatrale di Selva Romana, paesino nei dintorni della Capitale, immaginario quanto sono invece realistici gli ambienti e gli interessi che ruotano intorno alla manifestazione: fra l’uso disinvolto dei fondi europei per la cultura e il testo da mettere in scena piegato senza scrupoli a fini politici.

LA REGISTA - La regista Leda De Marco, artista estrosa e di impegno, omosessuale dichiarata, nota per il suo carattere poco diplomatico, dopo essersi prestata per motivi economici alla tv per cui ha girato un paio di fiction che considera una macchia nel suo passato artistico, vede nella proposta l’opportunità di tornare all’amato teatro decidendo programmazioni scevre da ogni compromesso.  Morta suicida, la Hulmqvuist (prozia della moglie dell’assessore che è l’unica erede dei diritti) ha ricevuto un prestigioso quanto elitario premio postumo proprio per la peraltro incompiuta “La nona nota” che racconta la storia di due donne dell’alta borghesia tedesca dell’800 che si rincontrano dopo essersi follemente amate e perse a causa delle pressioni sociali dell’epoca.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati