Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Ferrara, dal 29 maggio parte il Film Festival, in presenza

Ferrara, dal 29 maggio parte il Film Festival, in presenza

"Il grande cinema va vissuto nella sala cinematografica" osserva il direttore della rassegna

di Alessia Salmoni

BOLOGNA - Si torna nelle sale cinematografiche, lì dove "il grande cinema va vissuto". Ed è così che, dal 29 maggio al 6 giugno, si terrà, in presenza, la sesta edizione del Ferrara Film Festival. Si tratta del primo evento - spiegano gli organizzatori - tra i maggiori festival cinematografici in Italia, ad andare in scena in presenza. Questo grazione a un confronto con le istituzioni del Comune di Ferrara e i partner coinvolti a livello nazionale e internazionale.

IL CREDO - "Il 'Ferrara Film Festival' rimane fedele al proprio credo - osserva il direttore della rassegna, Maximilian Law -, il grande cinema va vissuto nella sala cinematografica e in queste settimane, con la recente conferma delle riaperture dei cinema dal 26 aprile, abbiamo lavorato duramente nell'individuare il periodo giusto per svolgere la nostra prossima edizione nel migliore dei modi e in totale sicurezza. Spesso mi è stato consigliato di aspettare fino a dopo l'estate, come hanno fatto molti altri festival ed eventi - aggiunge - ma sono arrivato alla conclusione che la soluzione più comoda potrebbe non essere quella più giusta. Spero - conclude Law - che il nostro festival possa essere un esempio per altri nel creare nuovi stimoli ad organizzare eventi in presenza in totale sicurezza. La gente, e le città, ne hanno assolutamente il bisogno".

GLI EVENTI - All'interno del Castello Estense, simbolo della città, si svolgeranno la cerimonia per le consegne dei Dragoni D'Oro, i premi del Festival. Mentre per le premiere, saranno tutte svolte al Cinepark Apollo. Previsti anche eventi a tema cinematografico, un gala di beneficenza, un talk show e altri appuntamenti sparsi in tutta la città.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo