Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Ferrari at 24 Heures du Mans al Museo di Maranello

Ferrari at 24 Heures du Mans al Museo di Maranello

I visitatori hanno l’opportunità di provare il simulatore della 488 GTE lungo gli oltre 13 chilometri della pista di Le Mans

di Federico Marconi

MARANELLO (MO) – La mostra “Ferrari at 24 Heures du Mans” del Museo Ferrari a Maranello è stata ufficialmente inaugurata dopo l’apertura dello scorso 15 gennaio.

GLI OSPITI - All’evento erano presenti molti ospiti d’eccezione, tra i quali Pierre Fillon e Gérard Neveu, rispettivamente Presidente dell’Automobile Club d’Ouest (ACO) e CEO del FIA World Endurance Championship (WEC), oltre ad Antonello Coletta, Head of Ferrari Attività Sportive GT e ai piloti ufficiali di Ferrari Competizioni GT che hanno trionfato nella leggendaria gara di durata francese. Alessandro Pier Guidi, James Calado e Daniel Serra, vincitori della 24 Ore nel 2019, hanno ritrovato la vettura con cui hanno primeggiato nella classe LMGTE Pro ed il trofeo sollevato sul podio più famoso del mondo, entrambi esposti all’interno della “Sala delle Vittorie”.

I PILOTI - Assieme a loro, hanno presenziato alla cerimonia Giancarlo Fisichella e Toni Vilander (primi al volante della 458 Italia GT2 di AF Corse nel 2012 e 2014) e Andrea Bertolini (vincitore sotto la bandiera a scacchi nel 2015 con la 458 Italia GT2 di SMP Racing).

LA MOSTRA - L’esibizione offre la possibilità di rivivere settant’anni di vittorie del Cavallino Rampante nella leggendaria gara endurance, ammirando da vicino alcune delle vetture che hanno conquistato i 36 successi che costituiscono il palmares Ferrari sul tracciato francese.

IL SIMULATORE - A partire da oggi i visitatori hanno inoltre l’opportunità di provare il simulatore della 488 GTE proprio lungo gli oltre 13 chilometri della pista di Le Mans e di partecipare gratuitamente al “86,400 Seconds Challenge” con il quale sfidare il tempo sul giro segnato da David Tonizza, F1 eSport Series World Champion. I più bravi saranno invitati di nuovo al Museo, dal 20 al 22 marzo, per una sfida finale che decreterà il vincitore.

GLI ESEMPLARI STORICI - Al Museo Ferrari di Maranello, aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 18, sono esposti numerosi altri esemplari storici all’interno delle due mostre in corso: “Hypercars - L’evoluzione dell’unicità” e “90 anni - Scuderia Ferrari, la storia completa”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo