Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

中国新闻

意大利Ferretti游艇有限公司和中国合作伙伴

Ferretti diventa cinese

di Mariasole Caprara

Ferretti和山东重工集团(Shing)之间的合作终于开始。Shing 签了一个374百万的投资,获得了75%Ferretti公司。2千意大利工人继续工作:为经济危机Ferretti游艇有限公司是在破产的边缘。Shing的总裁说:“对我们来说游艇的商业很重要,关于这样部Ferretti是最前卫的公司”。

I super yacht del gruppo Ferretti diventano cinesi. Ufficializzato l'accordo del gruppo Shandon heavy industry group -Weichai group con i creditori del gruppo romagnolo per la ristrutturazione del debito. Per Pechino sarà un investimento di 374 milioni e acquisirà il 75% del gruppo, mentre il restante 25% andrà agli attuali creditori. Tornano al lavoro 2mila operai italiani tra gli impianti di La Spezia, Forlì, Ancona, Cattolica, Sarnico, Marotta, San Giovanni in Marignano.

 

Il progetto prevede anche un investimento di 196 milioni per la dotazione di nuove linee di credito. Il gruppo Ferretti aveva accumulato, negli ultimi anni, una preoccupante situazione debitoria che aveva inciso anche sull'occupazione.

 

Tan Xuguang, Presidente di Shig-Gruppo Weichai ha dichiarato: "Sviluppare il business degli yacht è uno dei nostri obiettivi strategici per i prossimi cinque anni. Ferretti, che vanta un prestigioso portafoglio di brand internazionali, tecnologie produttive all'avanguardia, prodotti di massima qualità e una rete commerciale capillare, è per noi un partner ideale".

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Sardine, “Lascia o raddoppia” in vista di future elezioni 1 giugno 2020 10:02

Sardine, “Lascia o raddoppia” in vista di future elezioni

Il movimento si auto-dichiara in aperta opposizione al populismo, eppure...

“Tempi duri per i troppo buoni” recitava e recita tuttora un adagio popolare, che sta a sottolineare come la mancanza di malizia o scaltrezza possa lasciare dietro i più puri o,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati