Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Festa mamma, Garante infanzia Lazio all’esibizione della Fanfara a Cavallo della Polizia

Festa mamma, Garante infanzia Lazio all’esibizione della Fanfara a Cavallo della Polizia

ROMA - La Dott.ssa Monica Sansoni (Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio) ha preso parte, a Roma, all’esibizione della Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato e del Reparto cinofili. L’evento si è tenuto al XIV Distretto di P.S. Primavalle, in occasione della ricorrenza per la Festa della mamma.

«La mamma – ha detto la Garante – è una figura fondamentale nel processo di crescita del bambino, che non perde la sua importanza anche dopo, nella vita adulta. Essere madri è sicuramente un compito non facile, ancor di più in una società sempre più complessa come quella attuale».

«Quando si parla di maternità – ha aggiunto la Dott.ssa Sansoni – non bisogna dimenticare i cambiamenti che hanno interessato il ruolo materno nel corso del tempo, in particolare in un’epoca come la nostra, dove crescono nuove forme familiari, come le famiglie monogenitoriali, le famiglie allargate o quelle omogenitoriali. Un altro aspetto molto importante da considerare è la disparità di genere, che aumenta le difficoltà per le donne e le madri nell’ambito lavorativo».

Per l’occasione – alla presenza di rappresentanti istituzionali della Regione Lazio, del Comune di Roma e del XIV Municipio capitolino – è stata organizzata una donazione straordinaria di sangue, in collaborazione con l’Associazione Donatorinati.

Presenti molte scuole della capitale, con alunni, rispettive famiglie e docenti che hanno risposto con entusiasmo all’evento.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo