Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

FIBA e CIO approvano le modalità di qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020

FIBA e CIO approvano le modalità di qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020

La FIBA e il CIO hanno convenuto che solo una squadra nazionale del Giappone potrà partecipare

di Valerio Cruciani

TOKYO - La FIBA e il CIO hanno confermato ed approvato le modalità di Qualificazione per il Torneo di basket 3x3 dei prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020 (25-29 luglio) dove debutterà come disciplina olimpica. Sono otto le squadre maschili ed altrettante quelle femminili che parteciperanno all’Olimpiade del prossimo anno.

QUALIFICARSI - Le modalità di Qualificazione sono: le prime quattro squadre maschili e le prime quattro femminili del ranking FIBA 3x3 per Federazioni; 3 squadre maschili e 3 squadre femminili dal Torneo di Qualificazione Olimpica; 1 squadra maschile e 1 squadra femminile dal cosiddetto “Universality Olimpic Qualifying Tournament” (a cui partecipano le squadre che non hanno superato il Torneo di Qualificazione).

SOLO UNA -  La FIBA e il CIO hanno convenuto che solo una squadra nazionale del Giappone potrà partecipare direttamente ai Giochi e quindi entrare nelle quattro qualificate dal ranking. Sarà quella che ha la posizione più alta nel confronto fra ranking FIBA 3x3 maschile e femminile. L’altra Nazionale giapponese parteciperà al Torneo di Qualificazione Olimpica, se già qualificata, oppure all’Universality Olimpic Qualifying Tournament.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati