Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

FIBA ufficializza il nuovo calendario

FIBA ufficializza il nuovo calendario

Petrucci: «Grazie a Zagklis per la vicinanza all’Italia»

di Valerio Cruciani

ROMA - L’EuroBasket 2021 è stato posticipato al 2022 e sarà giocato dall'1 al 18 settembre. Uno dei gironi sarà disputato a Milano e così l'Italia tornerà ad ospitare una fase del torneo continentale a 31 anni di distanza da Roma 1991. La volontà della FIP era quella di organizzare l’evento nell’anno del centenario dalla propria nascita, l’emergenza Covid-19 ha costretto la FIBA a posticipare il torneo per evitare la concomitanza con i Giochi Olimpici di Tokyo.

QUELLO FEMMINILE - Quanto alla Femminile, confermato nel 2021 l'EuroBasket Women (Francia e Spagna, 17-27 giugno) mentre il Mondiale 2022 si giocherà in Australia dal 22 settembre all'1 ottobre.

IL COMMENTO - «Non posso che ringraziare il segretario generale della FIBA Andreas Zagklis per come è stato vicino all'Italia in questo periodo tremendo - ha affermato il presidente FIP Giovanni Petrucci - e per aver mostrato la sensibilità giusta per le decisioni prese che vanno nella direzione che noi auspicavamo. La FIBA ha confermato, spostandolo di un anno, il girone di qualificazione alla fase finale dell'EuroBasket già previsto a Milano e questo dà una forza e uno spessore maggiore alla nostra azione una volta che sarà possibile tornare in sicurezza a giocare».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Sardine, “Lascia o raddoppia” in vista di future elezioni 1 giugno 2020 10:02

Sardine, “Lascia o raddoppia” in vista di future elezioni

Il movimento si auto-dichiara in aperta opposizione al populismo, eppure...

“Tempi duri per i troppo buoni” recitava e recita tuttora un adagio popolare, che sta a sottolineare come la mancanza di malizia o scaltrezza possa lasciare dietro i più puri o,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati