Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Filippo Citterio, il barman artista che crea opere con il Flair Bartending

Colori acrilici per creare le sue opere d'arte su tela

di Giordano D'Angelo

MILANO - Il Flair Bartending è la pratica con cui i baristi intrattengono la clientela, o il pubblico, manipolando strumenti da bar comegli Shaker o bottiglie di liquore in modi spettacolari. Una pratica utilizzata occasionalmente nei cocktail bar, che richiede abilità tipiche dei giocolieri. 

L’ARTE - Da oggi però il Flair Bartending entra di prepotenza nel mondo dell’arte grazie al barman Filippo Citterio, che per la prima volta al mondo usa questa tecnica per creare opere uniche al mondo. In arte "Barteu", Filippo Citterio usa colori acrilici per creare le sue opere d'arte su tela. Primo artista a combinare l'arte del Flair Bartending con la pittura, con cui realizza le sue opere e le sue perfomance artistiche in modo originale e unico.

NELLE BOTTIGLIE - L’artista barman infatti riempie le sue bottiglie di colori acrilici, e a tempo di musica esegue delle evoluzioni e dei movimenti acrobatici con la precisione e la maestria acquisita dopo anni di allenamento come bartender. Lo spirito creativo del barman artista non conosce limiti, e le sue opere di arte contemporanea catturano momenti di intensa azione viscerale realizzati con mosse rapide e impulsive, ma sempre controllate.

ACROBAZIE - Evoluzioni e acrobazie eseguite da Citterio che creano degli schizzi e delle macchie sempre diverse, che contraddistinguono le opere dell’artista con uno stile unico e facilmente riconoscibile.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo