Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Filo Firenze Fashion Academy prepara i futuri stilisti stranieri

Filo Firenze Fashion Academy prepara i futuri stilisti stranieri

Nel capoluogo fiorentino la realtà dedicata alla formazione nella moda crea un ponte tra scuola e impresa

di Giordano D'Angelo

FIRENZE - Si è concluso venerdì 22 giugno scorso il corso per stranieri di cinque settimane organizzato da FILO FIRENZE FASHION ACADEMY nella sede di Palazzo Pucci. Vi hanno preso parte sei future stiliste che hanno scelto Firenze e una scuola che si fonda su tre imprescindibili principi: creatività, artigianato e innovazione.

LE RAGAZZE - Cinque di queste ragazze vengono dalla Parsons School di New York e quattro di loro torneranno sicuramente a gennaio 2020 per partecipare ad una seconda sessione al fine di approfondire la parte pratica del mestiere. A conclusione del corso però ciascuna è stata già in grado di realizzare interamente la borsa che aveva prescelto, dal modello al prototipo. La peculiarità rispetto alle altre scuole è infatti quella di proporre solo ed esclusivamente corsi tecnici specialistici di formazione professionale sulla base di programmi didattici in linea con le esigenze dettate dalle aziende, a partire da quelle del territorio, che potranno in futuro attingere qui nuova forza lavoro.

RINASCIMENTO - Il nuovo Rinascimento del made in Italy parte da Firenze grazie ad una scuola di moda che è la prima bottega artigiana del futuro. Qui si imparano le conoscenze secolari proprie del capoluogo fiorentino, della sua provincia e della regione Toscana, per formare una nuova generazione di artigiani che portino nel mondo un bagaglio di esperienze specifiche. FILO FIRENZE FASHION ACADEMY prevede corsi di formazione di alto artigianato della moda e in altri ambiti legati al mondo del lavoro con due le divisioni: una dedicata al mondo fashion, l’altra al business, con un catalogo formativo legato a tematiche quali HR, team building, controllo gestione.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati