Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Filo Firenze Fashion Academy prepara i futuri stilisti stranieri

Nel capoluogo fiorentino la realtà dedicata alla formazione nella moda crea un ponte tra scuola e impresa

di Giordano D'Angelo

FIRENZE - Si è concluso venerdì 22 giugno scorso il corso per stranieri di cinque settimane organizzato da FILO FIRENZE FASHION ACADEMY nella sede di Palazzo Pucci. Vi hanno preso parte sei future stiliste che hanno scelto Firenze e una scuola che si fonda su tre imprescindibili principi: creatività, artigianato e innovazione.

LE RAGAZZE - Cinque di queste ragazze vengono dalla Parsons School di New York e quattro di loro torneranno sicuramente a gennaio 2020 per partecipare ad una seconda sessione al fine di approfondire la parte pratica del mestiere. A conclusione del corso però ciascuna è stata già in grado di realizzare interamente la borsa che aveva prescelto, dal modello al prototipo. La peculiarità rispetto alle altre scuole è infatti quella di proporre solo ed esclusivamente corsi tecnici specialistici di formazione professionale sulla base di programmi didattici in linea con le esigenze dettate dalle aziende, a partire da quelle del territorio, che potranno in futuro attingere qui nuova forza lavoro.

RINASCIMENTO - Il nuovo Rinascimento del made in Italy parte da Firenze grazie ad una scuola di moda che è la prima bottega artigiana del futuro. Qui si imparano le conoscenze secolari proprie del capoluogo fiorentino, della sua provincia e della regione Toscana, per formare una nuova generazione di artigiani che portino nel mondo un bagaglio di esperienze specifiche. FILO FIRENZE FASHION ACADEMY prevede corsi di formazione di alto artigianato della moda e in altri ambiti legati al mondo del lavoro con due le divisioni: una dedicata al mondo fashion, l’altra al business, con un catalogo formativo legato a tematiche quali HR, team building, controllo gestione.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo