Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Final Furlong: grande successo per il forum internazionale

Sono stati tre i macro-argomenti trattati durante il Forum

 

Un grandissimo successo quello del Forum Internazionale intitolato “La filiera ippica mondiale a confronto: quali sinergie per affrontare il futuro”, organizzato da Final Furlong nell'ambito della 121° edizione di Fieracavalli Verona.

 

Un banco di confronto per i principali attori internazionali del mondo ippico su temi di grande interesse per il rilancio della filiera. Un'iniziativa che, nonostante il background tecnico, ha richiamato una grande partecipazione di pubblico a dimostrazione della passione che gli italiani hanno verso l'ippica.

 

Sono stati tre i macro-argomenti trattati durante il Forum.

 

La prima parte ha preso in considerazione la visione sul futuro del settore ippico dove il confronto è avvenuto sulle possibili soluzioni gestionali e strategiche da adottare per la situazione italiana, prendendo spunto dalle modalità messe in atto dagli altri paesi, al fine di creare un complesso di regole e linee guida per dotare trotto e galoppo di capacità per fronteggiare i mutamenti della società e massimizzare l'alto potenziale economico del settore.

 

Il confronto è andato avanti focalizzandosi poi sull'importanza dei Valori etici e Sportivi su cui deve essere fondato tutto il movimento ippico ed equestre basato sul protagonista cavallo che deve essere tutelato e valorizzato. L'ippica deve focalizzare l’attenzione sul cavallo per potersi raccontare in maniera nuova, attirare pubblico e creare appassionati, con un occhio anche all'allevamento italiano.

 

Infine, sono state presentati i modelli internazionali e le capacità di marketing territoriale degli altri paesi al fine di creare una nuova chiave di lettura per le corse italiane.

 

Al termine del Forum è stato firmato tra Russia, Romania, Malta, Francia, Inghilterra, Svezia, America e Italia, un protocollo d'intesa per un Osservatorio Internazionale che avrà il compito di monitorare costantemente per i prossimi quattro anni il lavoro sui nuovi sistemi ippici per verificarne la continuità, lo sviluppo e la qualità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo osservatorio, vantando di protagonisti con situazioni economico sociali differenti creerà un confronto mondiale sui temi più importanti e necessari per un reale e importante cambiamento del comparto come comunicazione, formazione, scommesse, tutela e benessere del cavallo, turismo e marketing territoriale.

 

Una mappa per ricondurre il pubblico all'ippodromo e al cavallo!

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo