Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Finissage di Alberto Bortoluzzi

Finissage di Alberto Bortoluzzi

L’eredità dello sguardo, Galleria Civica Cavour Padova

di Anna Arena

PADOVA - Oggi a partire dalle ore 17.00 in Galleria Civica Cavour a Padova si terrà il finissage della mostra “Alberto Bortoluzzi. L’eredità dello sguardo” curata dal gallerista Giorgio Chinea. La mostra, che ha visto un grandissimo successo di pubblico e critica, ospita un excursus sul paesaggio all’insegna di quella grande firma autoriale che da oltre cent’anni è ad appannaggio dei Bortoluzzi, riunendo la classicità di Millo Bortoluzzi senior, bisnonno dell’artista e di Millo Bortoluzzi junior, zio e maestro di Alberto Bortoluzzi.

IL PERCORSO - Un percorso tracciato dalla storia dell’arte e che si rinnova, col talentuoso giovane Bortoluzzi, un netto movimento contemporaneo. Quel gesto che si potrà ammirare durante il finissage, quando l’artista si esibirà in una pittura dal vivo, coinvolgendo il pubblico con le sue oniriche e quasi astratte pennellate.

VERDE E BLU - Tocchi di verde e di blu assoluto ad animare, sotto ai nostri occhi, storie di paesaggi dove la natura regna sovrana. A fare da sottofondo all’esibizione pittorica il brano musicale “Soundscape” del Maestro Marcello Mauro.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati