Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Fioramonti sul Crocifisso: «Vespaio di polemiche»

Il ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, intervistato da 'Circo Massimo' su Radio Capital

di Claudio Carassiti

ROMA - Il ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti, intervistato da 'Circo Massimo' su Radio Capital, ha detto: «Sono sgomento di fronte a questo vespaio di polemiche, dicevo che non è all’ordine del giorno e non è una priorità, ma alla domanda precisa ho espresso una mia opinione».

IL COMMENTO - «I miei colleghi da tutto il mondo - ha aggiunto - mi chiedono cosa sta succedendo, perché c’è questo vespaio, invece di parlare del lavoro del ministero sull’edilizia scolastica, sulla continuità didattica, si discute di quello che ho detto sul crocifisso. È un segnale che questo Paese ha bisogno di un cambiamento».

GLI IMMIGRATI - Sugli immigrati: «A me sembra un segno di civiltà, mi sembra il minimo dare la possibilità a ragazzi, che hanno vissuto qui, che hanno imparato la nostra lingua, hanno studiato la nostra cultura, che sono tanto italiani quanto lo sono i miei figli, poter aver la cittadinanza italiana. Lo ius culturae non è una priorità nell’agenda del governo, ma ritengo che si potrebbe cominciare una discussione».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo