Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Firenze, ebraismo: Joseph Levi non è più il rabbino capo

In attesa della formalizzazione della nomina del nuovo rabbino capo verrà designato un rabbino di riferimento

di Flavia Cruciani

ROMA – Dopo oltre 20 anni alla guida spirituale delle comunità ebraiche di Firenze e Siena come rabbino capo, Joseph Levi ha terminato il suo incarico. Ne dà notizia, con una nota la stessa comunità ebraica fiorentina.

LA NOTA – "Grazie al contributo del Rabbino Levi nel periodo del suo mandato in questi anni molto è stato fatto verso le altre confessioni religiose e nel rapporto con la città - si spiega nella nota - Dal suo arrivo a Firenze nel 1996 è cambiata molto la società ed altrettanto la comunità ebraica in un percorso teso a superare le difficoltà personali e collettive, a crescere interiormente e religiosamente, ad imparare, a svilupparsi come entità. Ringraziamo pertanto Rav Levi per quanto ha fatto per portare avanti un percorso finalizzato ad accrescere il sentimento ebraico e la conoscenza in questi anni".

SUCCESSORE – Il Consiglio della comunità, spiega poi la nota, ha intrapreso da vari mesi un percorso di ricerca di un nuovo Rabbino capo per garantire, come nella tradizione ebraica, una continuità nella cattedra rabbinica. In attesa della formalizzazione della nomina del nuovo Rabbino Capo verrà designato un rabbino di riferimento, in accordo con lo statuto delle comunità ebraiche.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo