Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Firenze, il calcio a Pitti Immagine Uomo con Fanatic Feelings

La kermesse di moda è in programma dal 12 al 15 giugno 2018

di Caterina Scardigno

ROMA – La moda e il calcio, due mondi che si uniscono in occasione di Pitti Immagine Uomo 94 (12-15 giugno 2018) per 'Fanatic Feelings - Fashion Plays Football', una mostra al Complesso di Santa Maria Novella curata da Markus Ebner, fondatore dei fashion magazine tedeschi Achtung Mode e Sepp Football Fashion e dal critico d'arte contemporanea Francesco Bonami.

LA KERMESSE – Attraverso un progetto multimediale, metterà in luce l'attrazione che il mondo del calcio esercita sulla moda e sulla costruzione dell'immaginario maschile, anticipando l'unione tra sartoriale e sportswear. Oggi infatti i designer creano le divise delle squadre o intere collezioni ispirate all'abbigliamento calcistico, mentre i giocatori siedono nelle prime file delle sfilate o diventano modelli. La mostra presenterà disegni di Karl Lagerfeld e di Hiroshi Tanabe (uno dei più importanti fashion illustrator contemporanei) che ritraggono celebri calciatori, e offrirà una rappresentazione degli archivi di Sepp Football Fashion, dal 2002 al 2018, con immagini con protagonisti come Kaka, Edison Cavani, Jerome Boateng.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo