Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Fisco, Gelmini: “Soluzioni immediate per famiglie e imprese”

Fisco, Gelmini: “Soluzioni immediate per famiglie e imprese”

Lo sostiene la ministra per gli Affari regionali e le Autonomie

ROMA – "Famiglie e imprese necessitano di soluzioni immediate, il carovita minaccia come una scure la stabilità del Paese, la caduta del governo ha peggiorato la situazione. Alleggerire la pressione fiscale è un impegno che il prossimo governo deve assumersi per tutelare l'intero tessuto economico in fortissima difficoltà". Lo sostiene Mariastella Gelmini, ministra per gli Affari regionali e le Autonomie intervenendo oggi al forum Le priorità della riforma fiscale.

Per la titolare del dicastero serve dunque "un nuovo fisco per ridare slancio alle imprese, ai professionisti e ai cittadini, per attrarre e sostenere investimenti e occupazione". Un fisco "che faccia perno sulla certezza del diritto, ma altresì improntato al riconoscimento di un principio di equità e parità dei diritti tra Agenzia delle Entrate e contribuenti".

"In questa direzione - chiosa Gelmini - è imprescindibile il dialogo con i professionisti, anello di congiunzione naturale tra Stato e contribuenti. Una missione di altissimo valore che tiene conto degli aspetti applicativi delle norme al fine di semplificare la compliance fiscale".

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo