Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Games

Fisher-Price invita a un viaggio nei ricordi con "Fisher-Price Toy Museum"

Fisher-Price invita a un viaggio nei ricordi con "Fisher-Price Toy Museum"

Telefono Chiacchierone, Granny Doodle, Piccolo Snoopy, Piramide 5 Anelli, Primi Passi Play’n Go Activity sono tra i giocattoli ad essere presenti

di Stefania Abbondanza

MILANO - Fisher-Price, il brand leader nel mondo per la categoria baby e infant pre-school, apre le porte virtuali del nuovo Fisher-Price Toy Museum – la prima esperienza unica nel suo genere che espone digitalmente I grandi classici Fisher-Price degli ultimi nove decenni in una mostra colorata e divertente, create e curata esclusivamente per Instagram.

IL LANCIO DELLA COLLEZIONE - Il lancio della collezione ha incluso una varietà di prodotti classici realizzati dall’artista e designer Leila Fakouri, che si è concentrata sul mantenere i giocattoli come protagonisti di ciascun ambiente e allo stesso tempo di incorporare dimensioni e trame per creare un’autentica sensazione da museo.

I REPERTI - Nello specifico i reperti includono Snoopy Sniffer, che fu lanciato nel 1938, e che sta in cima ad una finta fetta di torta al mirtillo, gli iconici Roller-Skates, che furono introdotti nel 1983, e che sono esposti in una pista di pattinaggio in miniatura completata da pavimentazione rivestita in legno e pareti tappezzate e il Cavallucio Marino, che venne lanciato nel 2008 e che è mostrato sott’acqua, in un set che ricorda un acquario.

IL COMMENTO - L’artista e designer Leila Fakouri ha affermato: “Questi giocattoli furono ideati e creati in diversi periodi storici che abbraccia quasi un secolo. Ogni decennio ha il proprio stile, colori, atmosfera e ricordi nostalgici. Mi sono concentrate sul portare in vita tutto ciò, curando una bellissima e complessa varietà di installazioni che riflette il linguaggio visivo di ciascun periodo”

L'ISPIRAZIONE - “Fisher-Price Toy Museum è stato ispirato dall’idea che, se sei nato negli anni ’50, ’80 o 2000, ognuno ha un ricordo del proprio giocattolo preferito e molti di questi sono legati a Fisher-Price” ha affermato Chuck Scothon, SVP e Global Head of Infant e Preschool Matte. “Lo scopo di questo museo è quello di portare i visitatori indietro nelle loro uniche esperienze d’infanzia e di dare loro l’oppportunità di rivivere la propria gioventù, anche se solo per un momento”

FISHER-PRICE OGGI - Fisher-Price continua quindi a celebrare il traguardo dei 90 anni dalla sua Fondazione, nel 1930. L’azienda pionieristica, con sede negli USA, che rappresenta un punto fermo per milioni di infanzie felici e che ha una ricca storia di innovazione, è stata la prima azienda a coniare e utilizzare la definizione “Giocattoli Prescolari” (1934), la prima a produrre giocattoli in licenza e una delle prime aziende ad aver reso disponibile il coding per i bambini in età prescolare con l’introduzione del pluri-premiato CodaBruco (2016)

#THANKYOUHEROES - Nel 2020, durante la pandemia globale COVID, Fisher-Price ha realizzato un’edizione speciale della linea di action figures e Little People chiamata #ThankYouHeroes, i cui ricavati di vendita andranno in beneficenza per supportare gli sforzi contro il COVID.

TORNIAMO BAMBINI - L’azienda lancerà quest’anno una nuova campagna di brand a 360° chiamata “Torniamo Bambini”, che celebra il modo di vedere il mondo così come lo vedono i bambini, con ottimismo e ironia, e al tempo stesso è un invito esteso agli adulti a tornare piccini e riscoprire il piacere del gioco

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo