Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Foliage, Törggelen e mercati contadini

Al Family & Spa Grand Hotel di Ortisei per vivere le tradizioni della Val Gardena,

di Valerio Cruciani

BOLZANO – Il Family & Spa Grand Hotel Cavallino Bianco di Ortisei - uno degli alberghi più iconici dell’Alto Adige - si prepara all’arrivo dell’autunno offrendo ai propri ospiti l’opportunità di provare l’autentico Törggelen: un’esperienza unica e “su misura”, che prevede il trasferimento a Laion (all’imbocco della Val Gardena) e il pranzo nell’antichissimo maso Unterfinserhof, custode di questa antica usanza, nata per celebrare la fine del raccolto e della vinificazione. In tavola? Speck, zuppa d’orzo, canederli, costine di maiale, gli immancabili Schlutzkrapfen (ravioli ripieni), noci, caldarroste e vino novello: un vero e proprio tripudio di sapori locali che catapulterà gli ospiti nella calda atmosfera dell’autunno alpino.

LE PROPOSTE - Ma naturalmente questa è solo una delle proposte del Cavallino Bianco per gli ospiti che vogliono godersi questa magnifica stagione di passaggio: l’hotel si trova proprio accanto agli impianti di risalita che portano all’Alpe di Siusi, un vero e proprio paradiso per chi ama le rilassanti passeggiate nella natura (anche con passeggino!), il nordic walking, i trekking più impegnativi, ma anche mountain bike ed e-bike. In più il team di guide alpine dell’hotel ha proposte che spaziano da suggestivi sentieri nei boschi per godersi lo spettacolo del foliage, fino a emozionanti ferrate adatte agli sportivi più esperti.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Parlamento, zona franca 25 maggio 2020 10:03

Parlamento, zona franca

I politici di casa nostra, anche durante il lockdown, hanno continuato a non dare il buon esempio

ROMA - “Quis custodiet ipsos custodes?”, o per meglio dire (visto che con la didattica a distanza di latino sul pc, ultimamente, se ne sta leggendo molto) “chi sorveglierà i...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati