Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Fondazione Italia-Usa, ecco i vincitori del Premio America 2017

Obiettivo del premio è "riconoscere e stimolare iniziative e opere volte a favorire i rapporti tra Italia e Stati Uniti d'America"

di Giulio Calenne

ROMA – Valeria Fedeli, Luca Cordero di Montezemolo, Giovanni Allevi e Alberto Angela: sono i nomi di alcuni vincitori del Premio America assegnato dalla Fondazione Italia Usa a "personalità di chiara fama, e di assoluta eccellenza nei rispettivi campi di interesse ed attività, che si sono distinte per il loro operato raggiungendo importanti risultati a favore dell'amicizia transatlantica".

IL PREMIO – Obiettivo del premio, consegnato alla Camera, è "riconoscere e stimolare iniziative e opere volte a favorire i rapporti tra Italia e Stati Uniti d'America" con l'auspicio, è stato sottolineato durante la cerimonia, che i giovani "coltivino sempre la curiosità e guardino alto".

GLI ALTRI – Il riconoscimento, un'opera di Gerardo Sacco, è stato conferito anche a Nerio Alessandri, presidente di Technogym; Mario Calabresi, direttore de La Repubblica; Veronica Mainetti, presidente di Sorgente Group of America; Gualtiero Marchesi, presidente dell'Accademia Marchesi; John Phillips, ambasciatore, founding partner di Phillips & Cohen Llp; Anders Fogh Rasmussen, già segretario generale della Nato. Un premio speciale è stato assegnato alla memoria dello stilista Gianni Versace.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo