Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Ford, anche la Focus diventa Active

La famiglia Active è già composta da Ecosport, Kuga ed Edge

di Giulio Calenne

ROMA – Posizione di guida rialzata, spazio e versatilità a bordo: sono questi gli ingredienti che stanno continuando a decretare l'inarrestabile successo dei suv e dei crossover nel nostro Paese. Lo sa bene Ford che, già con il lancio di nuova Fiesta, ha avviato il processo di 'suvvizzazione' di tutta la gamma. E così, accanto alla famiglia composta da Ecosport, Kuga ed Edge, arrivano i modelli Active - Fiesta e Ka+ - a cui oggi si aggiunge anche la nuova Focus Active.

LA SCELTA – «Ormai in Italia il 40% dei privati acquista suv - ha precisato Fabrizio Faltoni, presidente e ad di Ford Italia - La gamma Active è il giusto compromesso tra le prestazioni di una berlina e la versatilità di un suv. Nel nostro Paese una Ka+ su quattro è venduta nell'allestimento Active, per Fiesta i numeri sono un po' più bassi, si tratta di circa il 15%, con la ST Line che fa la parte del leone con un mix del 25%. Ci aspettiamo - ha aggiunto Faltoni - che a pieno regime riusciremo a coprire l'80% delle vendite di Focus, suddivise equamente tra ST Line e Active».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo