Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Ford, ecco la GT Mk II: motore da 700 CV

Con una potenza di 700 CV, un motore 3.5 EcoBoost, un'aerodinamica e una maneggevolezza da gara, la GT Mk II è stata sviluppata da Ford Performance e Multimatic

di Matteo Spinelli

ROMA – Ford e Multimatic hanno rivelato al Goodwood Festival of Speedla nuova Ford GT Mk II, un'edizione limitata, da pista, che inaugura un nuovo livello di performancedella Ford GT.

L’AUTO – Con una potenza di 700 CV, un motore 3.5 EcoBoost, un'aerodinamica e una maneggevolezza da gara, la GT Mk II è stata sviluppata da Ford Performance e Multimatic, partendo dai successi della supercar Ford GT, ottenuti nelle gare FIA World Endurance Championship e IMSA WeatherTech Sports Car Championship ciò nonostante, la GT Mk II è stata progettata dando libero sfogo alla creatività sportiva, indipendentemente dai regolamenti e dalle limitazioni da gara.

IL PROCESSO – Costruita a Markham, in Ontario, la Mk II prende vita nello stabilimento principale dedicato alla Ford GT, prima di essere trasferita in uno stabilimento specializzato della Multimatic Motorsports dove viene trasformata nella Ford GT Mk II.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo