Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Formazione di eccellenza per il turismo in Puglia

Formazione di eccellenza per il turismo in Puglia

Firmato il Protocollo di Intesa tra il CIASU, l’Università degli Studi Bari e il Gruppo San Domenico Hotels

di Fabio Mancuso

BARI – Nasce a Fasano il primo campus di eccellenza per la formazione dei nuovi professionisti del turismo: un progetto innovativo dedicato a giovani talenti con l’ambizione e il desiderio di contribuire con la massima professionalità alla crescita di un settore ormai trainante per l’economia della regione.

IL PROTOCOLLO - Il Protocollo di Intesa firmato è il risultato di una virtuosa sinergia tra pubblico e privato ovvero della collaborazione tra l’Università degli Studi di Bari, il CIASU, Centro Internazionale Alti Studi Universitari di Fasano e il gruppo San Domenico Hotels della famiglia Melpignano, soprattutto con Borgo Egnazia.

L’IMPEGNO - Il complesso del CIASU e in particolare la Masseria Giardinelli, già impegnata in attività didattiche e di ricerca, coerentemente con i piani di sviluppo della struttura, ospiterà le attività formative destinate alla preparazione delle nuove figure professionali altamente qualificate e necessarie per soddisfare la domanda di competenze richieste dal settore.

IL PROGETTO - In questo contesto si inserisce il progetto di collaborazione presentato dal Gruppo San Domenico Hotels mirato alla creazione di un polo formativo di eccellenza universitario e post-universitario che possa fungere da volano per l’economia locale nel settore turistico e nella promozione del territorio.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati