Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Francesca Lovatelli Caetani, arriva , "Ciao Terra"

Francesca Lovatelli Caetani, arriva , "Ciao Terra"

Con Mitch B. e Van der Kirche, "Ciao Terra" su Spotify, YouTube ed Amazon Music

di Valerio Cruciani

ROMA - Francesca Lovatelli Caetani, Mitch B. e Van der Kirche, nonostante i tempi difficili che stiamo vivendo, si sono uniti e hanno creato "Ciao Terra", una poesia in musica perfetta per riflettere, rilassarsi e vivere in modo più consapevole.Il brano, uscito sui social network in occasione della Giornata Mondiale della Terra dallo scorso 22 Aprile è disponibile in un video emozionante su YouTube, mentre la canzone si può ascoltare su Spotify ed Amazon Music. Il link su cui cliccare è questo: https://hypeddit.com/link/z2a4wy

L’ORIGINE - Ma come è nata "Ciao Terra"?  Francesca  Lovatelli Caetani (da oltre 20 anni Giornalista, Opinionista Radio e TV, moderatrice di incontri culturalie Blogger)  in una notte insonne, ha scritto un testo, dedicando le parole alla consapevolezza e al lifestyle che da sempre condivide. Il giorno dopo ha telefonato al suo amico Lorenzo Tiezzi di Alladiscoteca.com, che ha coinvolto DJ Mitch B.,  in console fin dal 1998, produttore, miglior resident dj ai Dance Music Awards 2018, guest dj per party legati a brand prestigiosi, noto a livello internazionale e Van der Kirche, eclettico produttore, musicista e performer dal vivo, che lavora con molte etichette, come 4our Records, Three Hands Records, Shamkara Records, Irma Records, Prg, Expanded Music, Time Records.

LA MUSICA - Con la musica di DJ Mitch B. e Van der Kirche sul testo di Francesca Lovatelli Caetani “Ciao Terra” è un'intensa poesia in musica in cui la voce della Lovatelli Caetani, appassionata di musica e natura da sempre, si mescola ad una base elettronica dall’andamento lento e sinuoso.

LA CANZONE - La canzone è ispirata a Green & Glam, progetto ideato da Nicoletta Bucci Ferrari, che ha dato vita, insieme ad Edoardo Stoppa, a Michele Vanossi , Francesca Lovatelli Caetani e ad alcuni personaggi della tv e del giornalismo, all’hashtag Una Scelta al Giorno: il progetto dà voce ai sentimenti, agli stati d’animo alle emozioni della gente al tempo del Coronavirus, ma soprattutto essere la testimonianza di un cambiamento sociale nelle abitudini e nelle “scelte”, perché sono e saranno proprio le scelte consapevoli e responsabili di ogni singolo individuo che contribuiranno alla guarigione dell’uomo e del nostro Pianeta.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Estate 2021: Italia o estero per le vacanze?

Risultati