Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Francesco Molinari al torneo dei campioni del Pga Tour

In campo otto tra i primi dieci del World Ranking

di Matteo Bertoncini

MAUI - Francesco Molinari riparte dal Sentry Tournament of Champions (3-6 gennaio), il torneo del PGA Tour riservato ai vincitori della stagione precedente che si svolge al Plantation Course di Kapalua nell’isola di Maui alle Hawaii. L’azzurro torna in campo dopo le straordinarie imprese del 2018, in cui si è fregiato del primo major (Open Championship), ha vinto sull’European Tour (BMW PGA Championship) e sul PGA Tour (Quicken Loans National), è stato il protagonista assoluto nella Ryder Cup, trascinando al successo la formazione continentale, e ha concluso con un’altra perla conquistando la Race To Dubai, divenendo il numero uno nel continente. Poi ha inanellato una serie di riconoscimenti di assoluto prestigio compresi il “World Sport Star of the Year 2018” della BBC e il Collare d’Oro, la massima onorificenza del CONI.

IL CONTESTO - Al Plantation Course difende il titolo Dustin Johnson, numero tre mondiale, in un contesto che comprende altri sei classificati nella top ten del world ranking, dove Molinari è settimo: Brooks Koepka, numero uno, Justin Thomas (n. 4), Bryson DeChambeau (n. 5), Jon Rahm (n. 6), Rory McIlroy (n. 8) e Xander Schauffele, che ha appena tolto il decimo posto a Tony Finau, assente nell’occasione. Tra gli altri pretendenti alla vittoria Jason Day, Matt Kuchar, Patrick Reed, Bubba Watson, Matt Kuchar e Marc Leishman. Il montepremi è di 6.500.000 dollari.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo