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Frascati DOC e Superiore DOCG eco-bio, conquistano il mercato francese

I vini dei Castelli Romani convincono anche i consumatori più raffinati.

di Stefania Abbondanza

ROMA - Il Lazio è una regione ricca di bellezze storico, architettoniche, naturali, gastronomiche e anche l’enologia non è da meno, infatti, oltre la cucina sono i vini laziali che si conquistano lo scettro anche oltre i confini italiani, conquistando anche il più esigente mercato francese, diretto concorrente, riscuotendo un enorme successo in ambito di eventi internazionali, come l’Italie à Table, a Nizza.

PROTAGONISTI - Protagonisti di questa manifestazione sono stati Wineowine.it, portale e-commerce che promuove “grandi vini di piccole cantine” e Foody Experience con la sua filosofia di turismo esperienziale che ha suscitato grande interesse tra i partecipanti, attratti da tradizioni ed esperienze locali. Cruciale è anche il ruolo di Internex Agency che accompagna passo passo le aziende locali fino all’internazionalizzazione, aiutandole anche nell’individuazione dei bisogni di consumatori esteri. Fondamentale è stata anche la sinergia con la Camera di Commercio e la Confesercenti, alleati per creare reti e business, senza il limite dei confini.

L’EVENTO - Nel corso dell’evento sono state proposte diverse degustazioni, con vini di otto etichette di cinque cantine diverse del territorio laziale. Al termine della manifestazione, Wineowine ha registrato un soldout delle bottiglie portate a Nizza, e ordini per decine di vini dei Castelli Romani. Anche Foody Experience ha ricevuto molte richieste di informazioni, per organizzare tour e vacanze nell’area dei Castelli con la possibilità di fare degustazioni presso le cantine. L’esperienza enologica, infatti, non è più concepita come limitata alla semplice degustazione, ma come qualcosa da vivere personalmente, recandosi direttamente nei luoghi dove avviene la produzione delle eccellenze enologiche.

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